Dialoghi sull’Impresa Sociale

Liberitutti ha deciso di dedicare un angolo del proprio sito per inserire riflessioni, pensieri e spunti su cosa voglia dire essere un’impresa sociale oggi. Lo scopo è quello di provare ad identificare i tratti dell’impresa sociale nelle sue diverse declinazioni e complessità. Grazie ai contributi provenienti da diverse persone della cooperativa e della rete di partner locali e nazionali, si indagheranno gli aspetti che oggi caratterizzano questo nuovo attore economico. Ogni settimana sarà riportato un nuovo episodio di questa narrazione collettiva

Nuovo Episodio dei “Dialoghi sull’impresa sociale” la riflessione di questa settimana è incentrata sullo sviluppo di un’economia circolare ad alto impatto sociale. Questa è la sfida lanciata dal comparto della moda sostenibile di Liberitutti.

Quando ci interroghiamo sui significati di termini propri della moda sostenibile come second hand, refashion, slow fashion, upcycling… non perdiamo di vista i volti e le storie, le mani e la vita delle persone: essenza del fare e dell’artigianato.

continua la lettura

Episodio 6 “Dialoghi sull’impresa sociale” 

Episodi precedenti

Leggi anche | Episodio 2 “Dialoghi sull’impresa sociale”