Archivio annunci

Procedure concluse

Di seguito vengono riportate le procedure di selezione che si sono concluse e sono relative a posizioni assegnate. 

Annuncio ricerca collaboratori per Liberitutti per il progetto “HERO - Housing and Employment of ROma people"

Data pubblicazione: 6 Febbraio 2023

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.

Liberitutti scs cerca le seguenti 2 figure professionali per l’implementazione delle azioni del progetto “HERO” nell’ambito del programma EU Rights, Equality and Citizenship Programme(REC-RDIS-DISC-AG-2020 Project number 963343)

Profilo 1 | Addetto ufficio stampa 

Liberitutti cerca un addetto ufficio stampa nell’ambito del Progetto “HERO” (project number: 963343) finanziato dal programma europeo Rights, Equality and Citizenship. Il Progetto europeo HERO, coordinato da Liberitutti, è dedicato alla lotta all’antiziganismo e alla promozione di azioni di contro-narrazione per combattere stereotipi e diffidenza delle minoranze ROM nella società civile.

L’attività dell’ufficio stampa mirerà a costruire un dialogo costruttivo con i mezzi di informazione con l’obiettivo di ottenere articoli, interviste utili alla narrazione della lotta all’antiziganismo.  L’ufficio stampa è uno strumento che deve condurre il Progetto europeo a raggiungere in maniera mirata e sistematica editori e giornalisti di quotidiani locali/nazionali, agenzie di stampa, stampa, periodici, radio, riviste online, siti internet e blog.

Le principali azioni di cui si occuperà la risorsa:

– Individuazione dei contenuti, raccolta, analisi ed elaborazione

– Stesura comunicati stampa

– Predisposizione dei press kit


– Invio comunicati stampa e invito alle redazioni alle pubblicazioni

– Recall

– Media relation verso le testate di riferimento


– Supporto per giornalisti (invio foto/video e, se richiesto, organizzazione interviste)


– Media training

– Rassegna stampa

REQUISITI RICHIESTI

– giornalista professionista

– esperienza pluriennale in comunicazione, uffici stampa, social media

L’esperienza in progetti sociali costituisce un valore aggiunto.

TIPOLOGIA E DURATA CONTRATTO

L’incarico avrà durata a partire dalla sottoscrizione del contratto fino a Novembre 2023, salvo proroghe.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 febbraio 2023 inviando il proprio  CV all’indirizzo email: selezione@coopliberitutti.it

Dovrà essere specificato nell’oggetto della mail di invio candidatura la seguente dicitura: [progHERO] Candidatura     Ufficio Stampa.

Saranno valutati e ammessi a colloquio esclusivamente i candidati in possesso dei requisitirichiesti secondo i  seguenti criteri (in punteggio assegnato da 1 a 5): titoli di studio,competenze tecniche/specifiche relative alla posizione, capacità comunicative.

Profilo 2 | Formatore/trice

Liberitutti cerca un formatore/trice nell’ambito del Progetto “HERO” (project number: 963343) finanziato dal programma europeo Rights, Equality and Citizenship. Il Progetto europeo HERO, coordinato da Liberitutti, è dedicato alla lotta all’antiziganismo e alla promozione di azioni di contro-narrazione per combattere stereotipi e diffidenza delle minoranze ROM nella società civile.

La figura si occuperà delle attività relative alla formazione con i beneficiari del progetto. Nello specifico:

formazione dei beneficiari sulle modalità di approccio al mercato del lavoro, ad esempio su come redigere un curriculum vitae efficace e su come selezionare e candidarsi alle offerte di lavoro, su come prepararsi ad un colloquio, sulle principali norme e regolamenti che regolano il mercato del lavoro, sui tipi di contratti, sulla formazione a cui possono accedere per migliorare le proprie competenze;

formazione sull’imprenditorialità, con particolare attenzione all’imprenditorialità femminile;

formazione sull’accesso dei bambini all’istruzione e sulle misure di sostegno per attività educative specifiche.

REQUISITI RICHIESTI

esperienza pregressa in attività similari realizzate in progettinazionali e/o europei;

buone capacità relazionali;

capacità organizzative nell’ambito della pianificazione formativa.

 L’esperienza con il gruppo target del progetto costituisce un valore aggiunto.

TIPOLOGIA E DURATA CONTRATTO

L’incarico avrà durata a partire dalla sottoscrizione del contratto fino a Novembre 2023, salvo proroghe.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 febbraio 2023inviando il proprio  CV all’indirizzo email: selezione@coopliberitutti.it

Dovrà essere specificato nell’oggetto della mail di invio candidatura la seguente dicitura: [progHERO] Candidatura     Formazione.

Saranno valutati e ammessi a colloquio esclusivamente i candidati in possesso dei requisitirichiesti secondo i  seguenti criteri (in punteggio assegnato da 1 a 5): titoli di studio,competenze tecniche/specifiche relative alla posizione, capacità comunicative.

Annuncio ricerca di Liberitutti per un Quality Manager del progetto “HERO - Housing and Employment of ROma people”

Data pubblicazione: 14 Giugno 2022

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.

Liberitutti, in qualità di capofila del Progetto “HERO” (Housing and Employment for Roma people) finanziato dal Programma europeo Rights, Equality and Citizenship Programme (REC-RDIS-DISC-AG-2020 Project number 963343), cerca 1 soggetto di natura giuridica per l’attività di quality management.

Liberitutti affiderà il servizio relativo all’attività di Quality Management finalizzatao alla valutazione della qualità del progetto, in relazione ai suoi obiettivi e risultati, assicurando che le attività proposte siano attuate in modo efficiente.  

Nello specifico, l’oggetto dell’incarico prevede:

– progettazione della metodologia generale (Piano di Quality Management) per la valutazione del progetto che include obiettivi generali, indicatori, strumenti di verifica;

– focus group con i partner per la raccolta dei dati e il monitoraggio sull’avanzamento del progetto e sull’impatto previsto;

– affiancare il project coordinator e il project manager del progetto Hero in relazione alla reportistica da inviare alla Commissione europea.  

 

 REQUISITI RICHIESTI

– esperienza pluriennale nella progettazione europea o nazionale;

– esperienza plueriennale nella progettazione sociale, con particolare riferimento alle categorie fragili;

– capacità organizzative;

– buona conoscenza della lingua inglese (Livello C1).

 

L’incarico terminerà a gennaio 2023.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 15 luglio 2022 inviando una mail di candidatura all’indirizzo email: selezione@coopliberitutti.it

Alla mail deve essere allegata una relazione di attività e il CV delle persone che faranno parte del team di lavoro. 

Annuncio ricerca collaboratori per Liberitutti per il progetto “HERO - Housing and Employment of ROma people”

Data pubblicazione: 8 Novembre 2021

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.

Liberitutti scs cerca le seguenti 2 figure professionali per l’implementazione delle azioni del progetto “HERO” nell’ambito del programma EU Rights, Equality and Citizenship Programme (REC-RDIS-DISC-AG-2020 Project number 963343)

Profilo 1 | General Coordinator

Liberitutti cerca un Coordinatore senior nell’ambito del Progetto “HERO” (project number: 963343) finanziato dal programma europeo Rights, Equality and Citizenship. La figura avrà il compito di assicurare una buona gestione dell’implementazione del progetto.

Nello specifico:

  • garantire la qualità complessiva e l’efficacia in termini di costi per tutti i risultati e i deliverable del progetto;
  • stabilire procedure all’interno del progetto: gestione del rischio, gestione dei problemi, gestione del cambiamento, gestione della comunicazione;
  • tenere rapporti di comunicazione con i partner di progetto, con attenzione al team building e alla qualità delle attività.
REQUISITI RICHIESTI
  • esperienza pluriennale nel coordinamento di progetti nazionali ed europei;
  • laurea in scienze politiche o master in europrogettazione;
  • buone capacità relazionali;
  • capacità organizzative e precisione, attenzione ai dettagli;
  • buona conoscenza della lingua inglese (Livello C1).

Tipologia e durata contratto
La durata dell’incarico sarà di 24 mesi a partire dal 15 gennaio 2021.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Scadenza 22 Novembre 2021.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 9 dicembre 2021 inviando il proprio CV all’indirizzo email: selezione@coopliberitutti.it

Dovrà essere specificato nell’oggetto della mail di invio candidatura la seguente dicitura: [prog HERO] Candidatura General Coordinator.

Saranno valutati e ammessi a colloquio esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti richiesti secondo i seguenti criteri (in punteggio assegnato da 1 a 5): puntualità del candidato, titoli di studio, competenze tecniche/specifiche relative alla posizione, capacità comunicative, partecipazione a progetti nazionali e/o europei (anni di esperienza e complessità partnership).

Profilo 2 | Project Manager

Liberitutti cerca un Project Manager nell’ambito del Progetto “HERO” (project number: 963343) finanziato dal programma europeo Rights, Equality and Citizenship.

La figura si occuperà in autonomia delle attività relative al progetto e nello specifico sarà responsabile di:

  • tenere rapporti di comunicazione e coordinamento con i partner e il Project Officer europeo per conto del capofila di progetto;
  • fare da supervisore sul budget: mantenere i registri dei costi e dei risultati, con la richiesta di preparare rapporti finanziari e descrittivi con le organizzazioni partner;
  • realizzare i report richiesti dall’Ente finanziatore (intermedio e finale);
  • coordinare eventuali risorse a supporto dell’implementazione del progetto.
REQUISITI RICHIESTI
  • esperienza pregressa in attività similari realizzati in progetti nazionali e/o europei;
  • laurea in scienze politiche o master in europrogettazione;
  • buone capacità relazionali;
  • capacità organizzative e precisione, attenzione ai dettagli;
  • buona conoscenza della lingua inglese (Livello C1).

Tipologia e durata contratto
La durata dell’incarico sarà di 24 mesi a partire dal 15 gennaio 2021.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Scadenza 22 Novembre 2021.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 9 dicembre 2021 inviando il proprio CV all’indirizzo email: selezione@coopliberitutti.it

Dovrà essere specificato nell’oggetto della mail di invio candidatura la seguente dicitura: [prog HERO] Candidatura Project Manager.

Saranno valutati e ammessi a colloquio esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti richiesti secondo i seguenti criteri (in punteggio assegnato da 1 a 5): puntualità del candidato, titoli di studio, competenze tecniche/specifiche relative alla posizione, capacità comunicative, partecipazione a progetti nazionali e/o europei (anni di esperienza e complessità partnership).

Annuncio ricerca collaboratore per Cooperativa Migrazioni

Data pubblicazione: 12 Febbraio 2021

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.

Migrazioni scs, consociata Consorzio Kairos e partner del progetto F.O.R.M.A., ricerca la figura di un esperto incomunicazione per l’organizzazione di eventi territoriali e la costruzione di relazioni esterne con stakeholders locali.

Progetto “F.O.R.M.A.”Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014 – 2020, Obiettivo Specifico: 2. Integrazione / Migrazionelegale – Obiettivo Nazionale: ON 2 – Integrazione – Interventi di integrazione socio lavorativa per prevenire econtrastare il caporalato in agricoltura. PROG – 2933 / CUP J29B20000040007

Ruolo | Esperto in comunicazione e organizzazione eventi

Sede di lavoro | Torino

Tipologia e durata contratto | Contratto di prestazione autonomo od occasionale sino al 31/12/2021 con possibilità di proroga

Importo incarico | Euro 7.166 al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali operate per legge

La figura si occuperà insieme all’equipe multidisciplinare delle pratiche relative al progetto e nello specifico sarà responsabile dove ve ne sorgesse la necessità della presa in carico psicologica dei destinatari segnalati dall’equipe, al fine di accompagnarli in un percorso condiviso finalizzato al well-beig dei soggetti affidati al progetto.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
  • Titolo accademico;
  • Pregressa e pluriennale esperienza in attività di comunicazione, networking e organizzazione di eventi.
REQUISITI PREFERENZIALI
  • Conoscenza ed esperienza del mondo non profit.
  • Esperienza in progetti nazionali e/o europei di partenariati complessi.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Scadenza 22 febbraio 2021.

Il curriculum vitae in formato europeo, reso in forma di autocertificazione, con l’autorizzazione aggiornata altrattamento dei dati personali, regolarmente datato e firmato, dovrà essere inviato a mezzo mail all’indirizzo di postaelettronica: migrazioni@legalmail.it 

Dovrà essere specificato nell’oggetto della mail di invio candidatura la seguente dicitura: [prog FAMI FORMA] Candidatura Comunicazione.

Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura di Migrazioni società cooperativa ricontattare il/lacandidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. In caso contrario, non sarà inviata altra comunicazione. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali future selezioni.

Annuncio ricerca collaboratore per Liberitutti

Data pubblicazione: 29 Gennaio 2021

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.

LIBERITUTTI cerca una figura professionale a collaborazione  nell’ambito del  Progetto “Prospettive di Autonomia” nell’ambito del programma  FAMI del Ministero dell’Interno (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020).

Mansioni:

La figura si occuperà insieme all’equipe multidisciplinare delle pratiche relative al progetto e nello specifico sarà responsabile dove ve ne sorgesse la necessità della presa in carico psicologica dei destinatari segnalati dall’equipe, al fine di accompagnarli in un percorso condiviso finalizzato al well-beig dei soggetti affidati al progetto.

 
REQUISITI RICHIESTI
  • Laurea in psicologia
  • Iscrizione all’albo dell’ordine degli psicologi
  • Comprovata esperienza pregressa nell’ambito dell’inclusione sociale delle persone migranti

La durata dell’incarico sarà di 10 mesi a partire dal 1 Marzo 2021 con importo complessivo di € 14.000,00.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del 13 Febbraio 2021.

Saranno valutati esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti richiesti secondo i seguenti criteri (in punteggio assegnato da 1 a 5): Puntualità del candidato, titoli di studio, competenze tecniche/specifiche relative alla posizione (esperienza pregressa), Capacità comunicative.

Annuncio ricerca collaboratore per Liberitutti

Data pubblicazione: 21 Settembre 2020

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.

LIBERITUTTI cerca un cerca un Project Manager per il  Progetto  “Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura” (F.O.R.M.A.) nell’ambito del programma  FAMI del Ministero dell’Interno (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020).

La figura si occuperà in autonomia delle pratiche relative al progetto e nello specifico sarà responsabile di:

 
Nello specifico sarà responsabile di:
  • Coordinamento ed assistenza tecnica della partnership di progetto
  • Interfaccia con il DG Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 
  • Cerifica del rispetto degli adempimenti legati all’attuazione delle attività progettuali
  • Coordinamento dei gruppi territoriali e delle cabile di pianificazione delle attività
  • controllo documentazione per gli audit interni e esterni in supporto all’ufficio rendicontazione
 
REQUISITI RICHIESTI
  • 3 anni di esperienza minima nel Project Management di progetti nazionali ed europei
  • ottima conoscenza delle regole di finanziamento
  • buone capacità relazionali
  • capacità organizzative e precisione, attenzione ai dettagli
  • conoscenza del programma di finanziamento FAMI 
  • disponibilità immediata
  • buona conoscenza della lingua inglese

Annuncio ricerca collaboratore per Liberitutti

Data pubblicazione: 17 Luglio 2020

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.

LIBERITUTTI cerca un Collaboratore che si occupi del Progetto “Prospettive di Autonomia” nell’ambito del programma  FAMI del Ministero dell’Interno (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020).

La figura si occuperà in autonomia delle pratiche relative al progetto e nello specifico sarà responsabile di:

 
Nello specifico sarà responsabile di:
  • gestione amministrativa (vincolo, format, documentazione necessaria) economico finanziaria dei progetti.
  • gestione degli aspetti contrattualistici legati al progetto
  • verifica del rispetto degli adempimenti legati alla rendicontazione dei progetti
  • produzione delle rendicontazioni interne e finali
  • controllo documentazione per gli audit interni e esterni
 
REQUISITI RICHIESTI
  • 3 anni di esperienza minima nella rendicontazione di progetti nazionali ed europei
  • ottima conoscenza delle regole di finanziamento e rendicontazione
  • buone capacità relazionali
  • capacità organizzative e precisione, attenzione ai dettagli
  • conoscenza del programma di finanziamento FAMI 
  • disponibilità immediata
  • buona conoscenza della lingua inglese

La durata dell’incarico sarà di 18 mesi a partire dal 1 Settembre 2020 con importo complessivo di € 27.000,00.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del 24 Luglio 2020.

Saranno valutati esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti richiesti secondo i seguenti criteri (in punteggio assegnato da 1 a 5): Puntualità del candidato, titoli di studio, competenze tecniche/specifiche relative alla posizione, Capacità comunicative, partecipazione a progetti nazionali e/o europei (anni di esperienza e complessità partnership).