Glocal Factory

Dal saper fare…all’impresa. Glocal Factory è un progetto di Liberitutti, vincitore del bando dedicato alla valorizzazione dei saperi artigiani e delle conoscenze professionali; si struttura come progetto per lo sviluppo locale attraverso un luogo dove valorizzare i talenti professionali, implementare capacità imprenditoriali, ottimizzare le risorse condividendo spazi, reti e competenze. 

La sfida che affronta il progetto è, quindi, il fornire strumenti e supporto organizzativo necessari a un nuovo ingresso sul mercato, sia in termini di potenziamento di un prodotto artigianale e di posizionamento in reti commerciali inesplorate, sia per giovani professionisti che devono costruirsi esperienza e rete. 

Glocal Factory è una piattaforma completa di serviziall’impresa in grado di fornire, consulenza imprenditoriale, sviluppo commerciale e servizi creativi di stile.

Glocal Factory è un cocrafting, uno spazio condiviso e attrezzato con macchinari professionali, dove poter essere parte della community, produrre, usufruire dei servizi o crearne di nuovi condividendo il proprio know how.

Garantendo l’accompagnamento imprenditoriale ad artigiani e giovani professionisti, grazie a formazione e tutorship in un’ottica di learning by doing con professionisti qualificati.

Il progetto offre opportunità di empowerment per la community di artigiani,  grazie alla condivisione di saperi capaci di accrescere la loro esperienza all’interno di Glocal Factory.

Queste opportunità vengono aperte alla partecipazioni di  singoli cittadini e mediante corsi, workshop o momenti di confronto.

Glocal Factory è un luogo di sperimentazione e innovazione sociale, in cui si accompagnano progetti speciali come Nidò, un progetto di sartoria sociale nato dall’idea di un artista, Francesco Liberti, e alcuni operatori sociali della Cooperativa Liberitutti impegnati in progetti di accoglienza per donne richiedenti asilo e rifugiate.

Glocal Factory

Via Regaldi 7 /int 11, 10154 – Torino

Informazioni  a: g-localfactory@coopliberitutti.it

Segui i canali social di Glocal Factory